PRIMAVERA

DSC07149WEB                                                                La primavera da noi è leggermente in ritardo, solo ora (fine aprile) abbiamo sentore di fine inverno, la neve comincia a ritirarsi, e soprattutto si risveglia la vita, cominciano a vedersi animali in giro e si respira l’inizio di un ciclo nuovo, riproduzione e fame repressa, osservare certe situazioni è un privilegio che condivido volentieri con questi video.

Il primo parla di rane, dicono che abitano ambienti non contaminati , le strane bolle che si vedono sono tutti girini futuri, o meglio  uova di rana, non so esattamente come si chiamano, visto che non sono nè biologo nè ranologo, ma solo osservatore.

guarda video clicca RANE

Il secondo parla di caprioli; una coppia di fratelli ghiotti di crocus, femmina e maschio, la prima sicura va per la sua strada, anzi non proprio sicura, abbastanza cauta, il fratello un po’ distratto, quando si accorge della propria solitudine, spaventato, si affretta senza orgoglio a raggiungere il proprio capo.

guarda video clicca CAPRIOLI          

Nel terzo si vedono prima dei caprioli e poi un gruppo di camosci femmina con i piccoli (girato l’anno scorso in questo periodo molto vicino al nostro b&b).

CAPRIOLI & CAMOSCI

Anche le marmotte si sono svegliate, guarda come fischiano:

MARMOTTE

I tuoi commenti sono graditi, anche se contengono critiche.

twittermail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *